Marchi
-
La distilleria Aberfeldy, considerata la perla del Perthshire, è situata in un'altura che domina il fiume Tay.
-
James Fleming fondò l'Aberlour Distillery nel 1879
-
Una sola fonte” è la filosofia di produzione: significa che ogni aspetto del percorso produttivo si svolge nel piccolo villaggio svedese di Åhus o nelle aree limitrofe.
-
La Adelscott è una birra francese prodotta dalla Brasserie Fischer.
-
Siamo in provincia di Palermo, per cui lo scenario è quello delle terre della Grande Isola.
-
Amaro dell’Etna nasce alle pendici del vulcano siciliano, con la sua inconfondibile miscela di più di ventisei erbe e piante aromatiche.
-
Antichi Poderi di Jerzu cooperativa italiana con 430 soci viticoltori, è un modello di azienda che come poche, ha saputo coniugare la qualità con la specificità del suo territorio.
-
La famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri.
-
Argiolas è una celebre cantina di Serdiana, un vero riferimento del panorama enologico sardo e simbolo incarnante dello spirito dell’isola.
-
Il nome di Armand de Brignac, divenuto sinonimo negli ultimi anni di lusso, prestigio e ricchezza, è nato come omaggio alla tradizione familiare e, in particolar modo, alle etichette prodotte negli anni ’50 da Nelly Cattier, madre di Jean-Jacques, che lesse questo nome in un romanzo e, colpita dall’aura nobiliare e altisonante che ispira, decise di creare e di registrare il marchio.
-
Banfi nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani.
-
L’azienda produttrice del Barber’s London Dry Gin, la “Thames Distillers”, è una piccola distilleria della zona sud – orientale di Londra, in attività da oltre due secoli e appartenente a una famiglia di antiche tradizioni produttive; il Master Distiller è fra l’altro il Presidente dell’Associazione dei Distillatori Inglesi.
-
Berry Bros & Rudd è il commerciante inglese di vino e distillati più antico della Gran Bretagna.
-
I terreni dell’Azienda Agricola Biologica Basile si estendono per circa 34 ettari e sono per la gran parte esposti a Sud-Ovest, in una posizione ideale per l’irraggiamento dei vigneti che sono accarezzati dal sole durante tutto l’arco della giornata.
-
La profonda connessione che la famiglia Bastianich ha con il mondo vinicolo ci riporta indietro di decadi e generazioni. Risale infatti agli incontri con le più importanti famiglie di viticoltori negli anni Settanta e Ottanta e alla promozione dei migliori vini Friulani nelle carte dei vari ristoranti della Famiglia negli Stati Uniti.
-
Beck’s, bionda, tedesca e dal gusto inconfondibile, vanta una storia lunga più di un secolo.
-
Londra, una delle grandi città del mondo, ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo del London Dry Gin, uno dei grandi drink del mondo. Dagli albori della distillazione inglese del gin, la storia di London e Beefeater Gin è stata strettamente intrecciata.
-
Ideata e creata su iniziativa di Didier Belondrade nel 2015, la Fondazione “BELONDRADE Arte y Vino” è un'istituzione senza fini di lucro che si inserisce nel campo della diffusione e del mecenatismo dell'arte e della cultura. Nasce per evidenziare e promuovere tutte le forme di "interpretazione" esistenti nell'arte con l'intento di avvicinarla alla società.
-
Simbolo del lusso e della distillazione artigianale in tutto il mondo, la vodka Belvedere è prodotta in una distilleria risalente al 1910 situata nella cittadina polacca di Zyrardow. Il nome della vodka richiama il palazzo Belweder di Varsavia (sede del presidente della Polonia), raffigurato in etichetta su ogni bottiglia. La sua produzione venne avviata nel 1993 e tra anni dopo venne commercializzata nel mondo come distillato di lusso e di altissima qualità: ‘super premium vodka’; dal 2005 il marchio è di proprietà del gruppo LVMH.
-
Nel 1923, gli anni della ricostruzione, dopo il terremoto del 1908, Messina rinasce più operosa di prima, piena di attività e di spirito imprenditoriale.
-
Birra Moretti crede nell’importanza di cose semplici come la sincerità e la buona compagnia.
-
Come ogni avventura, anche la nostra è cominciata con un viaggio: quello di Angelo Poretti in Austria, Boemia e Baviera, dove incontra i migliori Mastri Birrai e scopre tutti i segreti
del "saper fare" una buona birra. -
Birrificio pluripremiato in Italia e all’estero, nasce nel 2012 dall’esigenza di 2 birrai, Giovanni e Roberto, di infondere in un prodotto proprio tutta la loro passione.
-
Bodegas Mauro è la prima azienda della famiglia Mariano Garcia nella terra di Castiglia e Leon (come ospite Maurodos è il nome del Toro). E 'chiamato in onore di suo padre, Mauro Garcia.
-
Lucas Bols ispira bartender da quasi 500 anni!
-
Gin Botanic
-
I vini e liquori Bottega, hanno ottenuto oltre 350 premi e riconoscimenti, sono presenti in più di 140 paesi del mondo, nei più importanti duty free e compagnie aeree
-
La Cantina del Taburno, situata alle pendici del monte del Taburno, è di proprietà del Consorzio Agrario di Benevento. Quest'ultimo, fondato nel 1901, ha svolto nell'arco di un secolo un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell'agricoltura sannita. La Cantina, situata nel comune di Foglianise, è stata realizzata nel 1972. Per la filosofia produttiva che da sempre contraddistingue l'azienda e per le ricadute economiche sul territorio che essa determina, costituisce un punto di riferimento per la viticoltura della zona. Le uve vinificate dalla Cantina del Taburno provengono da circa 600 ettari distribuiti nei territori dei comuni ubicati alle pendici della montagna: Foglianise, Torrecuso, Vitulano, Campoli del Monte Taburno, Castelpoto, Apollosa, Bonea, Montesarchio, Ponte, Tocco Caudio, Paupisi e Benevento.
-
Le uve di ciascun vigneto vengono raccolte a mano e vinificate separatamente affinché ogni peculiarità si conservi e si esalti nella vera espressione del nostro territorio.
-
Era il 1872 quando i fratelli Paul e Raymond Lillet, distillatori e commercianti di vini e distillati, fondarono, a sud di Bordeaux, la loro azienda.
-
Long John Macdonald acquisisce nel 1825 la licenza per la distilleria di Ben Nevis, appena fuori Fort William.
-
La cura esasperata per la qualità, le materie prime selezionate rigorosamente e una ricerca sistematica dell’innovazione:
-
Orneta nasce nel 2013, ma racconta una storia familiare, quella dei Pannese, Pizzano e Cerullo, che ha visto tre operose generazioni coltivare con passione la terra.
-
Quadrigato rappresenta l’eccellenza della Società Agricola Terrenovae.
-
L’Agrosicula srl Industria Agrumaria, nasce producendo Succo di Limone Naturale Siciliano venduto ancora oggi in tutto il mondo.
-
Nell'antica masseria di Curti Petrizzi, la viticoltura è una tradizione che si tramanda da secoli.
-
Fondata nel 1829 nella città di Tullamore, situate tra Dublino e Galway, la distilleria Tullamore è salita velocemente al successo negli anni del suo direttore D.E. Williams.
-
Valdo, un nome che richiama immediatamente il territorio di appartenenza, Valdobbiadene
-
Viene concepito in un pomeriggio di marzo. Durante una passeggiata tra le sciare dell’Etna nasce l’idea di imbottigliare odori, profumi e aromi inebrianti di quel tramonto primaverile.
-
Il nome della distilleria Barentsz deriva da quello di Willem Barentsz, navigatore e avventuriero olandese che ebbe il merito di esplorare l’artico organizzando ben tre distinte spedizioni, l’ultima delle quali gli risultò purtroppo fatale, essendo rimasto bloccato insieme con il suo equipaggio per circa un anno nei mari del nord, dove incontrò la morte proprio durante il viaggio di ritorno.